Chi siamo

L’avventura dei carri raccolta COMPACT parte nel 2012 presso il garage di Marco Marini , un ragazzo appassionato di meccanica intenzionato a trovare una soluzione per facilitare la raccolta delle mele nella piccola azienda agricola di famiglia. La passione e l'esperienza di Marco in campo agricolo e meccanico e la sua indole innovativa lo portano a ideare un prototipo di piattaforma agricola compatta e leggera che chiama COMPACT 10.1 e subito brevetta.

chi siamo 1

Il nome “COMPACT” nasce dall’idea di realizzare una macchina agricola adatta a terreni sui quali fosse necessaria un mezzo agile e compatto, appunto, in grado di garantire la massima semplicità nelle manovre.

Grazie anche all'aiuto di Flavio Lorenzi, che si occupa della parte elettronica, il carro raccogli frutta COMPACT V11 viene esposto a Interpoma 2014, la fiera internazionale della mela di Bolzano, e raccoglie la piena approvazione di visitatori e professionisti del settore. Questo successo convince Marco a trasformare una passione in professione e a creare la propria azienda. Sviluppa quindi il carro raccolta COMPACT V11 originale migliorandone la stabilità e le prestazioni pur mantenendone funzionalità, sicurezza ed eco-sostenibilità.

L’aumento delle richieste del nuovo modello di piattaforma agricola COMPACT rende necessaria la collaborazione con CMA Carpenterie Metalliche Anaunia S.r.l., un'azienda con pluriennale esperienza in campo metallurgico avente sede a Sarnonico (Tn).

La C.M.A. Carpenteria Metalliche Anaunia si dimostra una scelta vincente: nata infatti nel 1994 come azienda artigiana di carpenteria metallica, lattoneria e idraulica, continua negli anni ad evolversi nei servizi e nei processi di lavorazione aumentando in modo considerevole il proprio volume produttivo, fino a trasformarsi in una vera e propria attività industriale.

I carri raccogli frutta COMPACT vengono quindi assemblati in uno dei due stabilimenti della CMA nel quale, grazie all'impiego di manodopera specializzata, vengono seguite tutte fasi della lavorazione: dalla progettazione con programmi all'avanguardia all'elaborazione dei disegni, dalla costruzione, verniciatura, zincatura al montaggio, fino anche al collaudo finale.